Filippo Tommaso Marinetti & AA VV 
Manifesti del Futurismo [EPUB ebook] 

Apoio

Il movimento Futurista italiano, fondato ufficialmente nel 1909 con la pubblicazione del manifesto di Filippo Tommaso Marinetti su ‘Le Figaro’, rappresenta una delle avanguardie più rivoluzionarie e provocatorie del XX secolo. I manifesti degli autori futuristi vennero pubblicati in edizioni economiche e di facile distribuzione, mirate a raggiungere il vasto pubblico e a diffondere rapidamente le idee del movimento. La loro storia editoriale è caratterizzata da un’estetica aggressiva e provocatoria, con un uso sapiente della tipografia e del layout per enfatizzare i messaggi rivoluzionari.
La politica ebbe un ruolo cruciale nel Futurismo. Marinetti e molti altri futuristi aderirono al movimento fascista, vedendo in esso un’ulteriore possibilità di rivoluzione e modernizzazione della società italiana. Questa commistione tra arte e politica ha suscitato molte critiche e polemiche, soprattutto per le implicazioni ideologiche e morali delle scelte futuriste.

€2.88
Métodos de Pagamento
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● Páginas 191 ● ISBN 9791223077726 ● Tamanho do arquivo 4.5 MB ● Editora Libri di Crisse ● Publicado 2024 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 9993014 ● Proteção contra cópia sem

Mais ebooks do mesmo autor(es) / Editor

6.144 Ebooks nesta categoria