Il titolo in russo è ‘Nuovo’, ‘Terre vergini’ è infatti il romanzo della Russia nuova, percorsa dai fermenti rivoluzionari: il romanzo degli uomini nuovi che lasciavano le città per «andare al popolo», risvegliare le coscienze, preparare la rivoluzione. Traspare una forte ironia sui personaggi dell’epoca, giovani rivoluzionari e nobili reazionari e liberali, seppure è chiara la simpatia dell’autore per il desiderio di rinnovamento. Traduzione di Federigo Verdinois.
Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.
Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
Ivan Sergeevič Turgenev
Terre vergini [EPUB ebook]
Terre vergini [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788897313724 ● Tamanho do arquivo 1.1 MB ● Editora E-text ● Publicado 2015 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 5187174 ● Proteção contra cópia sem