Il lavoro è sicuramente uno di quegli aspetti fondamentali nella vita di ognuno di noi: offre dignità e la possibilità di sentirsi indipendenti, oltre a tutto il resto.
Lo sa bene anche Adele che, lasciatasi alle spalle la propria cittadina natale insieme ad alcuni impieghi insignificanti e di scarsa prospettiva e un’esistenza che le va stretta, vede finalmente presentarsi l’occasione che attendeva da tanto, forse da sempre.
È stata assunta alla Atlas Corporation, azienda dal grande
appeal e in cui pare che “si decida il futuro”.
Le solite esagerazioni da ufficio marketing, ci mancherebbe, anche se in effetti c’è qualcosa di davvero sfuggente in tutte quelle immagini che passano in continuazione sullo schermo del computer di Adele e che lei ha il compito di “valutare”. E cosa significano quelle strane figure geometriche di cui tutti i colleghi parlano?
‘Mentre salivo i gradini due alla volta, oltre la parete a vetro che avevo sulla destra, con la coda dell’occhio colsi un volo sgraziato, piume arruffate, poi la caduta di un piccolo corpo nero in mezzo ai campi.’
Linda De Santi
La Atlas Corporation [EPUB ebook]
La Atlas Corporation [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9791280110701 ● Tamanho do arquivo 0.7 MB ● Editora Edizioni Hypnos ● Publicado 2023 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 9184385 ● Proteção contra cópia sem