Tutti sono capaci di realizzare cose straordinarie. Se condividete questa convinzione, allora questo libro è stato scritto per voi.
Negli affari e nella vita, passare il comando ad altri è inevitabile. Tutti alla fine lasceranno la propria squadra, smetteranno di essere amministratore delegato o vedranno i propri figli uscire di casa e condurre la propria vita. Praticare la Jumpseat Leadership ci consente di abbracciare questa inevitabilità. Praticare la Jumpseat Leadership è una metafora del modo in cui possiamo scegliere di essere leader. Riguarda il viaggio che intraprendiamo per poter passare il comando ad altri, che in tal modo hanno gli strumenti per continuare ad andare avanti.
Peter Docker, coautore di Trova il tuo perché e uno dei primi Igniter presso la Simon Sinek Inc., trasmette il messaggio secondo cui la leadership consiste nell’elevare le persone e nel dare loro lo spazio di cui hanno bisogno in modo che, quando è il momento giusto, possano essere leader.
Attingendo ai suoi venticinque anni di carriera nella Royal Air Force e agli oltre sedici anni trascorsi a collaborare con aziende di tutto il mondo, l’obiettivo di Peter è ispirare gli altri a Praticare la Jumpseat Leadership. La Jumpseat Leadership è un modo di interagire con le persone che migliorerà le prestazioni in ogni situazione: durante il lavoro normale, nei periodi di crisi, e nella vita in generale. Diventare un Jumpseat Leader richiede pratica, e questo libro è il manuale per passare il comando.
Tabela de Conteúdo
Biografia dell’autore
Biografia della traduttrice
Nota sulla traduzione
*******
Capitolo 1 – Stabilire il contesto
Capitolo 2 – Perché la Jumpseat Leadership?
Prendersi un impegno
Capitolo 3 – Quando qualcosa è importante abbastanza
Capitolo 4 – Fare breccia nel rumore
Capitolo 5 – La paura in agguato
Capitolo 6 – Custode della speranza
L’umile autostima
Capitolo 7 – L’antidoto all’ego
Capitolo 8 – Il modo in cui veniamo percepiti
Capitolo 9 – Il genio collettivo
Il senso di appartenenza
Capitolo 10 – Trovare la connessione
Capitolo 11 – I secondi contano
Capitolo 12 – Passare il comando
*******
Ora considerate questo
Elevare gli altri
Sobre o autor
tra Duttrice e autrice ampiamente apprezzata, Anna Kraczyna è anche docente universitaria, oltre che consulente, formatrice e coach pluricertificata. Ha scritto per il New York Times e ha pubblicato con Penguin Classics.Nata e cresciuta a Firenze, da una coppia di artisti americani, Anna deve il proprio cognome ai nonni paterni, emigrati dalla Russia durante la Rivoluzione del 1917. È bilingue (italiano e inglese) e parla correntemente anche il francese.Dopo aver lavorato per due anni con bambini mentalmente e fisicamente disabili, Anna ha lasciato Firenze e ha vissuto a Milano, Parigi, Londra e New York grazie ad una lunga e fortunata carriera come modella internazionale. Ritornata poi nella sua città natale, si è laureata a pieni voti in Letteratura Italiana presso l’Università di Firenze. Traduttrice e interprete simultanea da oltre trent’anni, Anna è docente presso università e college americani a Firenze (ha insegnato alla Stanford University e al Sarah Lawrence College) dove tiene corsi di lingua e cultura italiana, oltre che di sviluppo personale e professionale.Coach internazionale Mindset Maps TM del Gruppo R. Dilts, Anna è specializzata nella Programmazione Neuro Linguistica e nell’utilizzo dello strumento Mindset Maps.Si è avvicinata al mondo del coaching, della formazione e della consulenza durante la sua carriera di docente universitaria, studiando direttamente con Robert Dilts, e conseguendo la certificazione NLP Practitioner presso la NLP University in California.Anna ha partecipato al primo corso Mindset Maps TM, entrando così a far parte della primissima Coach Faculty Mindset Maps International, ed ha continuato la sua formazione per diventare a sua volta formatrice di Mindset Maps Coach. Anna, infatti, è co-fondatrice di Mindset Maps Italy, la società partner di Mindset Maps International per la formazione e certificazione di coach Mindset Maps in Italia. Oltre che con Robert Dilts, come coach e formatrice Anna ha studiato e lavorato con Mickey Feher e Peter Docker.Anna è fondatrice dell’organizzazione di consulenza, coaching e formazione New Generative Lab, attraverso la quale lavora con aziende e privati sia in Italia che all’estero.Grazie alla sua continua esperienza come osservatrice biculturale dell’Italia e alla sua ventennale esperienza nell’insegnamento della lingua e della cultura italiana, tiene laboratori interculturali per aziende e visitatori stranieri affinché possano relazionarsi al meglio nelle loro interazioni e nei loro affari in Italia evitando le cosiddette mine culturali invisibili.Anna tiene cicli di letture sia in Italia che negli Stati Uniti in college, università e altri centri culturali sulla sua traduzione commentata del best seller mondiale Le Avventure di Pinocchio per Penguin Classics, che ha ricevuto ottime recensioni su pubblicazioni di rilievo come The Economist, Times Literary Supplement, Smithsonian, The New Yorker, The Atlantic, The Sunday Times.