Il volume fa parte della nuova Collana Riforma del Lavoro, un’iniziativa editoriale dedicata all’approfondimento di tutte le tematiche e le regole del nuovo mercato del lavoro che derivano dalle norme contenute nella Legge 28 giugno 2012, n. 92. L’obiettivo della collana è quello di identificare cosa è effettivamente cambiato nella gestione dei rapporti di lavoro per tutti gli operatori siano essi aziende, consulenti e soprattutto dipendenti.
Il volume affronta tutti i temi della Riforma nell’ottica degli accertamenti ispettivi e del sistema sanzionatorio, in particolare le sanzioni di tipo amministrativo, civile e previdenziale rappresentano la modalità di intervento per assicurare competitività delle imprese e aumento dell’occupazione. Sanzioni amministrative e pecuniarie nei contratti di lavoro intermittente, senza possibilità di diffida; tirocini formativi e di orientamento. Sanzioni civili in particolare con riguardo alla natura risarcitoria quanto al ristoro della cosiddetta flessibilità in uscita. Infine le sanzioni previdenziali carico del datore di lavoro che abbia omesso o evaso gli obblighi previdenziali, sia nel caso di omissioni contributive, sia in ipotesi di evasione contributiva accertata d’ufficio o consolidatasi oltre un anno dalla scadenza di legge, sia in casi di evasione denunciata spontaneamente prima di contestazioni o richieste da parte degli enti impositori.
Pierluigi Rausei
Ispezioni e nuovo sistema sanzionatorio [EPUB ebook]
Ispezioni e nuovo sistema sanzionatorio [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788821740565 ● Tamanho do arquivo 1.3 MB ● Editora Ipsoa ● Publicado 2012 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 5119286 ● Proteção contra cópia Adobe DRM
Requer um leitor de ebook capaz de DRM