La piacevole raccolta di Furnari ha un titolo semplice ma calzante, 1000 aforismi su cui riflettere. Essi, infatti, trattano temi fondamentali dell’essenza umana, su cui tutti dovrebbero fermarsi a meditare almeno una volta nella vita. Le tematiche sono svariate: la salute fisica e spirituale, l’amore reciproco e l’importanza di raccontare le proprie esperienze. Le massime di Furnari sottolineano la necessità di considerare il dolore come un segnale d’allarme, l’equilibrio tra corpo e mente e la gratificazione dell’amore corrisposto.
Inoltre, evidenziano la dualità tra vivere e narrare la propria esistenza, mostrando come queste dimensioni si completino a vicenda. Riconoscono che la felicità rende le persone più altruiste e generose e che gioie e dolori passati influenzano il presente solo come nostalgia o rimpianto. Sottolineano l’importanza della puntualità per tutti, tranne che per la morte, e fanno notare che oggi c’è più bisogno di ascolto che di parola.
Questi aforismi offrono riflessioni su vari aspetti dell’esistenza, invitando alla consapevolezza e alla saggezza nelle scelte quotidiane.
Salvatore Furnari
1000 aforismi su cui riflettere [EPUB ebook]
1000 aforismi su cui riflettere [EPUB ebook]
Compre este e-book e ganhe mais 1 GRÁTIS!
Língua Italiano ● Formato EPUB ● Páginas 77 ● ISBN 9791254667354 ● Tamanho do arquivo 0.6 MB ● Editora Kimerik ● Publicado 2024 ● Carregável 24 meses ● Moeda EUR ● ID 10032361 ● Proteção contra cópia sem