Il termine Pasqua deriva dal greco pascha, a sua volta dall’aramaico pasah, e significa ‘passare oltre’, quindi ‘passaggio’. Gli Ebrei celebrano questa ricorrenza per ricordare il passaggio attraverso il Mar Rosso dalla schiavitù d’Egitto alla liberazione. Anche in Metafisica segna un passaggio: da uno stato di coscienza di limitazione e schiavitù a uno stato di coscienza di libertà.
Il passaggio dalla morte alla rinascita, dalla morte dell’inverno alla rinascita della primavera.
La Pasqua è un periodo di elevazione spirituale e di purificazione, di pratiche di liberazione della coscienza dall’attaccamento nei confronti di ciò che è transitorio e illusorio.
Table of Content
Pesach
• La Pasqua cristiana
– La Quaresima
– Il mercoledì delle ceneri
• La Fiamma della Resurrezione
• La Pasqua di Gesù
– L’Ultima Cena
– La Comunione
– La Lavanda dei piedi – Getsemani
– La Crocifissione
• Allenamento e abilità di Maria nel sostenere il ‘Concetto Immacolato’
• Parole di Emmet Fox riguardo la Pasqua
• Le Iniziazioni Maggiori
About the author
RAUL MICIELI
È nato nel 1971 a Cordoba, in Argentina. Ha iniziato i suoi studi spirituali nell’Instituto de Ciencias Parapsicológicas di Cordoba nel 1984, proseguendo nella Escuela de Ciencias Gnósticas di Cordoba nel 1985 e nel Gruppo Metafísico di Cordoba nel 1994, con Gustavo Orchanski e Graciela Costantino.
In seguito, ha partecipato a viaggi spirituali e corsi di specializzazione Metafisica in Perù, Austria, Spagna, India, Nepal, Francia, Grecia, Messico, Stati Uniti e Cile. Dal 1994 al 2003 ha diretto i gruppi di studio in questa materia in diverse città della Repubblica Argentina, e ha tenuto conferenze tra l’America del Sud, l’Europa e l’Africa. Nel febbraio 2015 ha partecipato al Corso di Formazione per Direttore di gruppo organizzato dal ‘Ponte alla Libertà Spirituale’, a Sedona (USA), con Rebecca Laycock.
È stato pioniere di questa filosofia in Europa e Africa portando gli Insegnamenti Metafisici in Italia nel 2003; successivamente in Svizzera, Francia, Belgio, Svezia, Slovenia, Germania, Russia, Slovacchia, Burundi e Benin.
Nel 2005 ha fondato Editrice Italica per tradurre e diffondere i primi libri di Metafisica in italiano, francese, tedesco, portoghese, svedese e russo. Si tratta della prima casa editrice che ha tradotto in italiano i libri dei Maestri Ascesi pervenutici attraverso ‘Il Ponte alla Libertà Spirituale’, e conta fino ad oggi più di 120 titoli tradotti e pubblicati.
È autore di vari libri: La Legge di Attrazione; Karma e Come Trasmutarlo; Provvidenza Illimitata; Talenti; Bambino Interiore e altri, tutti pubblicati in italiano, spagnolo e francese.
Sostiene e coordina diverse pagine Web riguardanti la Filosofia della Metafisica in Italia, Europa, America e Africa.
È presidente dell’Associazione Metafisica Saint Germain fondata nel 2011, nonché fondatore e coordinatore generale del gruppo Metafisica Saint Germain – Insegnamenti della Nuova Era.