Firenze 1492. Lorenzo il Magnifico muore a 43 anni a causa di una malattia che non avrebbe dovuto condurlo a un simile epilogo. Il suo medico, Pier Leone Leoni, ne è convinto, ma viene trovato morto anch’egli, il giorno immediatamente successivo.
Con la morte del Magnifico, il Papa perde uno dei suoi più fidati consiglieri, l’ago della bilancia nei precari equilibri esistenti fra i vari regni italici, creando un vuoto di potere che stimola l’avidità di Lapo di Piero degli Alberti il quale intravede la possibilità di appropriarsene. A qualunque costo.
Il vescovo Martini inviato a indagare su una morte tanto imprevedibile quanto anomala, dovrà scoprire la verità nascosta in una selva di intrighi, cospirazioni, vendette, un misterioso veleno, spietati sicari e il fantomatico Consiglio dei Dieci.
Un’indagine piena di insidie, ricca di colpi di scena che condurrà il vescovo alla scoperta di una sanguinosa faida e di uno straordinario congegno.
Quasi in sordina nascerà l’amore fra due giovani, un contraltare a maniacali disegni criminosi e insane lotte di potere.
Alessandro Bergonzini
Machina [EPUB ebook]
Machina [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788868105310 ● Mărime fișier 3.6 MB ● Editura Damster Edizioni ● Publicat 2023 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 8902334 ● Protecție împotriva copiilor DRM social