Ne Il Conte di Monte Cristo, Volume 4, la ricerca di vendetta di Edmond Dantès raggiunge un punto di svolta, mentre orchestra con cura la caduta di coloro che gli hanno fatto un torto. Con nuovi segreti scoperti e alleanze mutevoli, la posta in gioco diventa più alta che mai. Il passato di Haydée riemerge, facendo luce su tradimenti sepolti da tempo, mentre i piani del misterioso Cavalcanti avanzano, intrappolando vittime ignare in una rete di inganni.
Mentre le mura si avvicinano ai suoi nemici, il Conte assiste al dispiegarsi dei suoi piani con meticolosa precisione, ma si presentano nuove sfide. Le ruote del destino portano alla resa dei conti tanto attesa, ai drammi del tribunale e ai duelli d’onore, spingendo i personaggi ai loro limiti. Nel frattempo, l’amore e la devozione vengono messi alla prova, portando a scelte che potrebbero alterare per sempre il corso delle loro vite.
La tensione sale mentre la morte incombe sui colpevoli e sugli innocenti. La giustizia prevarrà o la vendetta consumerà chi la impugna? Con il cuore spezzato e il trionfo in egual misura, questo volume spinge il lettore verso la risoluzione finale di una delle saghe più indimenticabili della letteratura.
Cuprins
Contenuto
Capitolo 74. La cripta della famiglia Villefort
Capitolo 75. Una dichiarazione firmata
Capitolo 76. Progressi di Cavalcanti il Giovane
Capitolo 77. Haydée
Capitolo 78. Sentiamo Yanina
Capitolo 79. La limonata
Capitolo 80. L’accusa
Capitolo 81. La stanza del fornaio in pensione
Capitolo 82. Il furto con scasso
Capitolo 83. La mano di Dio
Capitolo 84. Beauchamp
Capitolo 85. Il viaggio
Capitolo 86. Il processo
Capitolo 87. La sfida
Capitolo 88. L’insulto
Capitolo 89. La notte
Capitolo 90. L’incontro
Capitolo 91. Madre e figlio
Capitolo 92. Il suicidio
Capitolo 93. Valentino
Capitolo 94. Dichiarazione di Massimiliano
Capitolo 95. Padre e figlia
Despre autor
Alexandre Dumas (1802-1870) è stato un prolifico scrittore francese noto per i suoi romanzi storici d’avventura. Le sue opere, tra cui I tre moschettieri e Il conte di Montecristo, sono celebri per la ricchezza della narrazione e per i temi senza tempo della giustizia e della vendetta.