Augusto De Angelis 
Sei donne e un libro [EPUB ebook] 

Ajutor

Era rimasto a contemplare l’involto, che giaceva sui gradini della chiesa.
Le prime luci dell’alba illuminavano la piazzetta deserta. Sotto l’androne, che metteva in un cortile aperto, si vedeva il chiarore della lampada accesa davanti all’immagine della Madonna. Qualche minuto prima, tutte le luci delle strade si erano spente di colpo. L’aria era piena di brividi.
Un nuovo giorno nasceva così sulla grande città, che ancora rimaneva immobile, come estatica. Soltanto il rumore di qualche tranvai in lontananza, sul corso Vittorio Emanuele, e, dall’altra parte, per via Cavallotti.
L’uomo in uniforme grigia, filettata di rosso, guardava l’involto.
Dovevano essere stracci ravvolti in un giornale. Eppure quel pacco appariva troppo accuratamente confezionato, per contenere stracci.
Gli diede un colpo con la scopa e l’involto rotolò pei gradini sul selciato. Non si aprì. Doveva essere fermato ai due capi con qualche spillo, perché legato non era. Ma dal centro di esso, di sotto al margine del giornale, sbucava una busta bianca.

€0.40
Metode de plata
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană ● Format EPUB ● ISBN 9788829553204 ● Mărime fișier 0.2 MB ● Editura Bauer Books ● Publicat 2018 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 6730543 ● Protecție împotriva copiilor fără

Mai multe cărți electronice de la același autor (i) / Editor

116.887 Ebooks din această categorie