Ramón Villaamil, un ex dipendente del Ministero delle Finanze spagnolo, rimane disoccupato a causa di una serie di intrighi a due mesi dalla pensione. Nel frattempo, Doña Pura, la moglie, dilapida il budget familiare in continua diminuzione, e Luisito Cadalso, nipote di Villaamil e figlio di Víctor Cadanche – vedovo, funzionario in ascesa grazie ai suoi vizi personali -, parla con Dio durante i suoi attacchi di natura psichica. Villaamil, vittima della disperazione, della mancanza di mezzi, del disprezzo e dell’egoismo, finirà per perdere tutto.
Miao è una satira sulla Madrid burocratica della fine del XIX secolo, un romanzo con cui Benito Pérez Galdós realizza una delle sue opere più complesse e compiute. Miao, come il soprannome delle donne protagoniste della storia, per via del loro aspetto felino, e come le iniziali del progetto professionale utopico di Villaamil.
Benito Pérez Galdós
Miao [EPUB ebook]
Miao [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● Pagini 392 ● ISBN 9791281822399 ● Mărime fișier 2.0 MB ● Editura AltreVoci Edizioni srls ● Publicat 2025 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 10238495 ● Protecție împotriva copiilor fără