Non è facile fornire una trama di quest’opera, uno dei più grandi libri dell’umorismo inglese, perché, più che un romanzo, si tratta di una serie eterogenea di vicende e di quadretti tipici della borghesia inglese sotto la sovranità della regina Vittoria.
I numerosissimi personaggi vengono tutti mirabilmente e minuziosamente inquadrati, e, tra i vari protagonisti, la maggior parte dei quali è soffocata dai propri vizi e dalla propria mala fede, si salva solo il fondatore del ‘Pickwick Club’, il sig. Pickwick, appunto, l’unico dotato di autentica e struggente ingenuità.
Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.
Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
Charles Dickens
Il Circolo Pickwick [EPUB ebook]
Il Circolo Pickwick [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788890359781 ● Mărime fișier 1.1 MB ● Editura E-text ● Publicat 1997 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 5168126 ● Protecție împotriva copiilor fără