Una straordinaria raccolta di racconti di Edgar Allan Poe nella traduzione di Rodolfo Arbib. Contiene: ‘La lettera rubata’, ‘Manoscritto trovato in una bottiglia’, ‘La rovina della casa Usher’, ‘Hop-Frog’, ‘Il cuore rivelatore’, ‘Il barile d’Amontillado’, ‘Ombra’ e ‘Il pozzo e il pendolo’. Dall’incipit del libro:
‘Mi trovavo a Parigi nel 18… Dopo una serata scura e tempestosa d’autunno, stavo godendo, in compagnia del mio amico Dupin, la duplice voluttà della meditazione e d’una buona pipa di schiuma, nella sua piccola biblioteca o gabinetto di studio, nel sobborgo Saint-Germain, in via Dunot, n. 33 terzo piano. Era più d’un’ora che stavamo là, conservando un profondo silenzio. Chi ci avesse visto ci avrebbe creduti profondamente unicamente occupati delle larghe volute di fumo che impregnavano l’atmosfera della camera.’
Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.
Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
Edgar Allan Poe
Nuovi racconti straordinari [EPUB ebook]
Nuovi racconti straordinari [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788897313403 ● Mărime fișier 0.3 MB ● Editura E-text ● Publicat 2013 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 5187143 ● Protecție împotriva copiilor fără