Cinque personaggi di estrazione borghese sono fatalmente destinati a lasciare una scia di dolore e morte. La passione scoppia violenta tra Paolo Tarsis e Isabella Inghirami, mentre nel retroscena si intrecciano le vicende di Vanina e Lunella, sorelle di Isabella, e di Aldo, fratello delle tre. Aldo e Vanina tentano insieme il suicidio sporgendosi da una muraglia diroccata. Vanina è infatti innamorata di Paolo, ma Isabella, pur consapevole di questo amore, continua la sua storia con Paolo. Dietro Aldo si cela un indicibile mistero.
Forse che sì forse che no è un romanzo anomalo nella produzione di D’Annunzio. Paolo Tarsis rispecchia i desideri della massa per le macchine, gli aeroplani, e ragiona non come un nobile decadente, ma come un futurista. Anche la coprotagonista Isabella è l’unica donna dannunziana a non cadere vittima dell’universo superomistico del protagonista. Nemmeno può essere classificata come ‘fèmme fatale’, ma è una compagna di Paolo con cui condivide passioni e amori. Fino alle estreme conseguenze.
Edizione integrale dotata di indice navigabile.
Gabriele D’Annunzio
Forse che sì forse che no [EPUB ebook]
Forse che sì forse che no [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● Pagini 461 ● ISBN 9788832597677 ● Mărime fișier 0.7 MB ● Editura Sinapsi Editore ● Publicat 2019 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 6988567 ● Protecție împotriva copiilor DRM social