Germana Fabiano 
Balarm [EPUB ebook] 

Ajutor
Una città splendida e impenetrabile, metafora di un sud in bilico tra luce e ombra.
Un ragazzino, Toni, cresciuto per i vicoli del centro storico, smarrito in un’infanzia di abbandoni e pericoli. Ma per le strade di Balarm, intrappolata nel mito di un Imperatore scomparso da secoli, Toni scopre dei varchi che gli permettono di rifugiarsi altrove, dentro frammenti di una storia in cui “Balarm si sarebbe mostrata tosi come la si voleva, o come ne avesse avuto voglia lei, che era menefreghista e lunatica.”
E di Balarm, Toni riesce a sentire la voce. È la voce di tutti e di nessuno, di immigrati clandestini, poeti e negozianti, disoccupati e ragazzi di strada. Sono i racconti della anziana zia Nina, i deliri dell’alcolizzato Sebastiano, i sogni del rifugiato Claude, le utopie del Professore che tenta di riscattare un quartiere disastrato dove si lotta per l’acqua corrente e l’assegnazione degli alloggi popolari. Mentre vivere si fa sempre più difficile e il Presidente e il Sindaco si contendono il governo della città, Toni cerca di cavarsela rivendendo oggetti vecchi e portando con sé le storie di chi glieli regala, destinate a incontrarsi tutte per un’ultima volta.
€6.99
Metode de plata
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană ● Format EPUB ● ISBN 9788872746271 ● Mărime fișier 1.8 MB ● Editura Robin Edizioni ● Publicat 2020 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 7426999 ● Protecție împotriva copiilor DRM social

Mai multe cărți electronice de la același autor (i) / Editor

304.199 Ebooks din această categorie