In questo stupendo noir psicologico ante litteram, Italo Svevo, il gigante della letteratura triestina, ci racconta di Giorgio, il protagonista del romanzo, un povero Cristo, e del suo omicidio .
Uccide Antonio per sottrargli del denaro, ma viene visto da una testimone che avrà la conferma della sua identità da un articolo di giornale.
Giorgio non è un assassino nato, commette questo gesto forse per imprudenza, ma ciò che colpisce è la sua incapacità di colpevolizzarsi.
Nasconde i soldi a casa dell’amico Giovanni, pensando che la fuga sia l’esito migliore; ma qualcosa lo trattiene dal farlo.
Inizialmente gli parrà di non doversi preoccupare troppo di essere scoperto: l’identikit dell’assassino non corrisponde al suo.
Ma quando le indagini si faranno più serrate e la spirale degli eventi turbinerà in modo nefasto, l’angoscia, i sensi di colpa e la volontà del protagonista di chiudere questa sporca faccenda, lo condurranno sull’orlo del precipizio.
L’esito finale è tutto da scoprire nelle pieghe della psiche umana…
Italo Svevo
L’assassinio di via Belpoggio [EPUB ebook]
L’assassinio di via Belpoggio [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788835821120 ● Mărime fișier 18.1 MB ● Editura Gilgamesh Edizioni ● Publicat 2020 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 7445519 ● Protecție împotriva copiilor DRM social