Newton, Simeon, Wilberforce furono uomini del loro tempo, che seppero reagire alle sfide che si trovarono ad affrontare; uomini che tennero duro, prova dopo prova, anno dopo anno e che superarono le difficoltà della vita grazie alla gioia in Cristo.
La nostra epoca è caratterizzata da una spiccata fragilità emotiva. Tremiamo facilmente quando ci accade qualcosa di brutto e abbiamo poca resistenza di fronte agli attacchi, figuriamoci affrontarli con gioia! Ma questi uomini erano tutt’altro che fragili e possono ispirare in noi la forza necessaria per resistere. Come Wilberforce, anche noi possiamo cogliere in Cristo la gioia dei bambini e verso i bambini. Anche noi possiamo imparare a desiderare la “valle dell’umiliazione”, come fece Simeon, o a seguire l’esempio di Newton, e proclamare, pieni di stupore, che il Signore Onnipotente “ha salvato un miserabile come me”.
John Piper ci presenta molto bene questi tre uomini, che tennero duro proprio quando sembrava impossibile. Perciò, se per anni avete elevato la stessa preghiera e vi sembra che nessuno l’abbia mai udita, se vi sembra che una catastrofe dopo l’altra non facciano altro che dimostrare quanto sia misera la vostra fede, se l’amarezza ha preso dimora in voi e non accenna ad andarsene, allora leggete la storia di questi uomini, e imparate non solo a portare a termine la corsa, ma ad arrivare al traguardo più forti di quando siete partiti.
John Piper
Le radici della perseveranza [EPUB ebook]
L’indomabile costanza nella vita di John Newton, Charles Simeon e William Wilberforce
Le radici della perseveranza [EPUB ebook]
L’indomabile costanza nella vita di John Newton, Charles Simeon e William Wilberforce
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● Pagini 151 ● ISBN 9788897290407 ● Mărime fișier 1.0 MB ● Editura Alfa & Omega ● Publicat 2013 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 5187062 ● Protecție împotriva copiilor Adobe DRM
Necesită un cititor de ebook capabil de DRM