Jules Verne (1828-1905), scrittore, poeta, drammaturgo, saggista e iniziato, è stato uno dei massimi protagonisti della letteratura francese di ogni tempo. È stato a lungo il secondo autore più tradotto al mondo, classificandosi dopo Agatha Christie e prima di William Shakespeare.
Giunse al successo nel 1863, quando si dedicò al genere del racconto e del romanzo d’avventura, che avrebbe caratterizzato buona parte delle sue più celebri opere note in tutto il mondo, tra cui
Viaggio al centro della Terra,
Dalla Terra alla Luna,
L’isola misteriosa,
Ventimila leghe sotto i mari e
Il giro del mondo in 80 giorni, da cui sono stati tratti numerosi adattamenti per cinema, fumetti, serie TV e animazioni. Con i suoi avvincenti racconti ambientati nell’aria, nello spazio, nelle profondità della Terra e nel fondo dei mari, ispirò importanti scoperte scientifiche e previde numerose applicazioni tecnologiche delle epoche successive, tanto che è stato definito, al pari di Herbert George Wells, il ‘Padre della fantascienza’.
Il romanzo di Jules Verne
Un dramma nell’aria (
Un drame dans les airs) è stato pubblicato per la prima volta nell’Agosto del 1851, con il titolo
La Science en famille. Un voyage en ballon, sulla rivista
Musée des familles, con cinque illustrazioni di Alexandre de Bar.
Nel racconto, un aeronauta si ritrova a bordo della sua mongolfiera insieme ad uno squilibrato. L’intruso approfitta del lungo viaggio per sciorinare al narratore una lunga serie di incidenti aerei, fino al drammatico epilogo finale.
Jules Verne
Un dramma nell’aria [EPUB ebook]
Un dramma nell’aria [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● Pagini 41 ● ISBN 9791255048053 ● Mărime fișier 1.3 MB ● Editura Edizioni Aurora Boreale ● Publicat 2025 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 10248598 ● Protecție împotriva copiilor fără