Il paesaggio umano di Luigi Pirandello, premio Nobel per la letteratura nel 1934, è una piana di frantumi. I suoi personaggi sono segnati dalla follia, dalla fissazione unica, dalla ossessione esiziale. Pirandello descrive la vita in tutte le sue follie. Il "destino" paventato e raccontato dai suoi antichi colleghi greci diventa in lui una frattura del carattere, della personalità. Non esiste al mondo una persona "normale", sembra voler dire il genio siciliano. Normalità è la follia. E a guardarli vivere, questi innumerevoli personaggi alla ricerca spasmodica della felicità (della verità), si sente infine una immensa gelata pietà.
Questa raccolta è l’ottavo gruppo di Novelle per un anno. Comprende quindici novelle: «Dal naso al cielo», «Fuga», «Certi obblighi», «Ciàula scopre la luna», «Chi la paga», «Benedizione», «Male di luna», «Il figlio cambiato», «Lo storno e l’Angelo Centuno», «Superior stabat lupus», «Nel dubbio», «La corona», «Jeri e oggi», «Nel gorgo», «Musica vecchia».
Luigi Pirandello
Dal naso al cielo [EPUB ebook]
Dal naso al cielo [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788835811947 ● Mărime fișier 0.2 MB ● Editura latorre editore ● Publicat 2020 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 7434480 ● Protecție împotriva copiilor fără