Numerose sono le caratteristiche che fanno della Svezia una destinazione estremamente attraente per gli operatori internazionali: dall’elevata qualità della vita al sistema economico all’avanguardia per capacità innovativa, apertura ed efficienza e fortemente orientato all’esportazione. I settori industriali di punta sono elettrotecnica, auto, farmaceutica e telecomunicazioni. Legname, energia idroelettrica e minerali di ferro costituiscono la base di risorse naturali.
La scarsa densità di popolazione, l’alto grado di apertura all’esterno e la posizione geografica fra il Mare del Nord e il Baltico e una normativa commerciale fra le più liberali concorrono fare del Paese un ideale punto di accesso al mercato comunitario.
Il tradizionale modello svedese di welfare finanziato da una tassazione relativamente elevata è da tempo in via di trasformazione, accelerata a seguito dell’impatto della crisi globale e dell’immigrazione. Oggi la pressione fiscale contenuta a carico delle imprese, l’assenza di withholding tax sui dividendi ed il regime normativo vantaggioso per i gruppi costituiscono un ulteriore punto di forza, compensando ampiamente l’elevata tassazione a livello personale e di imposte indirette.
Martino Conserva
Investire in…Svezia [PDF ebook]
Investire in…Svezia [PDF ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format PDF ● ISBN 9788821762970 ● Mărime fișier 1.6 MB ● Editura Ipsoa ● Publicat 2017 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 5119886 ● Protecție împotriva copiilor Adobe DRM
Necesită un cititor de ebook capabil de DRM