‘In questo libro verrà data una descrizione di alcune parti del mondo supersensibile. Colui che vuol dar valore soltanto al mondo fisico, giudicherà tale descrizione un parto vano della fantasia: ma chi desidera cercare le vie che conducono fuori del mondo dei sensi, comprenderà tosto, che è soltanto per mezzo della conoscenza di un altro mondo, che la vita umana acquista valore e importanza. Non è giustificato il timore di molti, che in causa di simili cognizioni l’uomo venga distolto dalla vita cosidetta «reale»: chè anzi, soltanto per mezzo di esse egli diverrà capace di prendere una posizione salda e sicura in questa vita, imparando a conoscerne le cause, mentre senza tali cognizioni è obbligato a cercarsi a tastoni, come un cieco, la via, attraverso gli effetti. La «realtà» sensibile acquista significato soltanto per mezzo della conoscenza del supersensibile; e perciò chi la possiede diventa, non inabile, bensì più abile alla vita. Soltanto colui che comprende interamente la vita, può divenire un uomo veramente «pratico».
L’autore di questo libro non descrive cosa alcuna, di cui egli non possa dare testimonianza colla propria esperienza – con quel genere cioè di esperienza che può esser acquistata in simile campo: non sarà esposto nulla che l’autore stesso non abbia sperimentato’.
Rudolf Steiner
Rudolf Steiner (1861 – 1925) è stato un esoterista e teosofo austriaco. È stato il fondatore dell’antroposofia, dottrina di derivazione teosofica che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione, che può essere osservata e compresa mediante l”osservazione animica’ (una sorta di chiaroveggenza), e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta ‘scienza dello spirito’ o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità.
Rudolf Steiner
Teosofia [EPUB ebook]
Un’introduzione alla conoscenza supersensibile del mondo e del destino dell’uomo
Teosofia [EPUB ebook]
Un’introduzione alla conoscenza supersensibile del mondo e del destino dell’uomo
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788832553246 ● Mărime fișier 0.9 MB ● Editura Passerino ● Publicat 2019 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 6934546 ● Protecție împotriva copiilor fără