Salve, sono un fradicio uomo nudo in questa poco spettabile, spettrale platea d’umani frivoli e sognatori, ipocriti spettatori…
Chi è il commediante? Un uomo stanco e affaticato, forse, che trascorre le sue pigre, (in)dolenti giornate a rimestare nei pensieri buffi delle sue infinite amarezze. Sbeffeggiando il mondo con altezzosa ‘nobiltà’ d’animo esausto eppur non abbattuto, cosciente che la caudina, cagnesca società giammai cambierà e sempre opprimerà le purezze nate libere dalla coercizione di massa. Egli ‘discute’ con le sue ombre e si rammarica nello ‘specchio’ delle sue ansie, planando schietto sulla laguna mostruosa d’un mondo falso e tristemente manicheo, un man on the moon dalla soave buffoneria che possiede fortemente e indomito il dono dell’ironica saggezza e della sua interiore, primigenia, intoccabile bellezza. ‘Guaisce’, starnazza, i p(r)es(s)anti bocconi deglutisce e incassa colpo su colpo il suo ‘gobbo’, apostrofando il prossimo con sincera sfacciataggine ed eloquio forbito dal ‘taglio’ aristocratico e ‘bassamente’ elevato. Egli è il commediante.
Stefano Falotico
Il commediante [EPUB ebook]
Il commediante [EPUB ebook]
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană
● Format EPUB ● ISBN 9788892626836 ● Mărime fișier 0.1 MB ● Editura Youcanprint ● Publicat 2016 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 5178964 ● Protecție împotriva copiilor fără