Giallo – racconto lungo (32 pagine) – Indagine in una Londra steampunk dai cieli gremiti di dirigibili e dalle strade affollate da carrozze a vapore
Sherlock Holmes è chiamato a indagare sul ritrovamento di un corpo senza vita nelle vicinanze del prestigioso Hotel Ritz. Appare subito evidente che lo stile di vita dell’uomo è troppo elevato per un semplice ingegnere che lavora a progetti legati a un nuovo, straordinario combustibile. In una Londra dai cieli gremiti di dirigibili e dalle strade affollate da carrozze a vapore, Holmes e il fidato Dottor Watson torneranno a incontrare una letale organizzazione segreta e faranno la conoscenza di un’avversaria formidabile.
Stephen Herczeg è un Geek dell’informatica, nonché scrittore, attore e regista con sede a Canberra, in Australia.
Scrive da oltre vent’anni e ha completato un paio di romanzi, sedici sceneggiature per lungometraggi e numerosi racconti apparsi in diverse antologie personali e non. Questo racconto è stato pubblicato nel 2021 da MX Publishing nell’antologia intitolata The Curious Cases of Sherlock Holmes Volume 1 contenente otto suoi apocrifi holmesiani.