Tiziano Treu 
Contratto di Rete [PDF ebook] 
Trasformazione del lavoro e reti di imprese

Ajutor

La guida delinea la disciplina attraverso cui con un singolo contratto, più datori di lavoro possano condividere la prestazione di un lavoratore, superando definitivamente il principio di datore di lavoro unico.
Vengono inoltre trattate le questioni inerenti il tema della codatorialità, della governance con cui si realizza il potere di gestione. La trattazione si completa con l’analisi del quadro fiscale nonché degli elementi di contatto con la tematica degli appalti.
In conclusione alcuni esempi di contratto di rete in cui si sono manifestate le più significative applicazioni: Ricerca e sviluppo, Internazionalizzazione, Welfare aziendale, Gestione del personale e modello Infragruppo, Sfruttamento e valorizzazione del territorio.
Da ultimo le schede settoriali che analizzano la diffusione dei contratti di rete nei settori più rappresentativi del tessuto imprenditoriale italiano: Agroalimentare, Moda, Arredo, Meccanica e Automazione, Costruzioni, Turismo, Servizi di Informazione e Comunicazione, Siderurgia.
STRUTTURA DEL VOLUME
– Introduzione sul valore delle reti
– Disciplina del contratto di rete
– Governance: organo comune e codatorialità
– Contratto di rete: profili giuslavoristici
– Contratto di rete e appalto
– Contratto di rete e appalti pubblici
– Aspetti fiscali
– Profili comparativistici
– Modelli contrattuali
– Schede descrittive contratto di rete

€29.12
Metode de plata
Cumpărați această carte electronică și primiți încă 1 GRATUIT!
Limba Italiană ● Format PDF ● ISBN 9788821755002 ● Mărime fișier 2.7 MB ● Editura Ipsoa ● Publicat 2015 ● Descărcabil 24 luni ● Valută EUR ● ID 5119706 ● Protecție împotriva copiilor Adobe DRM
Necesită un cititor de ebook capabil de DRM

Mai multe cărți electronice de la același autor (i) / Editor

35.306 Ebooks din această categorie