L’emergenza coronavirus ha messo il luce la nostra totale mancanza di controllo, su noi stessi e su quello che accade, quel controllo che grazie al progresso pensavamo di aver acquisito, si trova drammaticamente messo in discussione.
Abbiamo incentrato il nostro esistere attorno al concetto di lavoro, e una volta sospeso, bloccato, ci siamo trovati spaesati. Cos’era la nostra vita se non lavoro e distrazione? Tolto il lavoro, tolte le distrazioni il mondo si è fermato, immobilizzato. Siamo esseri fragili e il virus lo ha messo in luce. Abbiamo perso il senso di essere all’altezza di queste grandi sfide, trincerati nel nostro egoismo. La salvezza, la soluzione, è la solidarietà, l’aiuto reciproco.
Per questo come editore ho voluto realizzare questa raccolta di racconti. Scrittori, medici, infermieri o semplici cittadini da tutta Italia hanno raccontato le loro esperienze e, tutti insieme, per un bene comune, fare del bene.
Questa raccolta nasce con l’unico obiettivo di fare del bene, poiché l’intero incasso verrà dirottato in un fondo per aiutare gli Ospedali, le associazioni e i semplici cittadini in difficoltà. Ogni mese sceglieremo a chi dare il nostro contributo e verrà reso noto attraverso i social. Forse non sarà nulla, ma l’immobilità non ha mai portato da nessuna parte, e noi, con il nostro lavoro, vogliamo ricominciare a ricostruire il futuro.
aa.vv
Covi-19. Storie di Coraggio e Resistenza [EPUB ebook]
Covi-19. Storie di Coraggio e Resistenza [EPUB ebook]
Купите эту электронную книгу и получите еще одну БЕСПЛАТНО!
язык итальянец ● Формат EPUB ● ISBN 9788835834083 ● Размер файла 4.8 MB ● издатель LUPIEDITORE ● опубликованный 2020 ● Загружаемые 24 месяцы ● валюта EUR ● Код товара 7457493 ● Защита от копирования без