Fantasy — racconto lungo (30 pagine) — “La disputa tra il dovere e il cuore è più dolorosa di cento ferite in battaglia”.
Grecia, V sec. a.C.
Un uomo si risveglia in un prato. Non ricorda chi sia, né da dove venga. Con sé ha una borsa con una sfera, un pugnale, una coppa e un mantello. Incontra una giovane che lo conduce in un villaggio abitato solo da donne, adoratrici della dea Hecate. L’uomo inizia ad avere dei ricordi del suo passato: un Santuario, un campo di battaglia pieno di cadaveri, un luogo oscuro e freddo. Demetrio, questo il suo nome, comprende di avere una missione, tuttavia ormai si sente legato a quel villaggio e alla dolce fanciulla che lo accudisce e lo rende felice.
Ma il misterioso rituale dell’equinozio di autunno è alle porte.
Alessandra Leonardi , romana, classe ’69, ha effettuato studi classici. Ha molti e vari interessi, come il cinema, le serie tv e i fumetti.
Scrive articoli per alcuni siti online e ha un blog, Infiniti universi fantastici.
Ha pubblicato nel dicembre 2017 il fantasy La fine del Tempo, la fine del Mondo edito dalla Collana Starlight, a giugno 2018 Oracoli, antologia fantasy-storica sulla divinazione nel mondo antico, edita da Nps edizioni, Il nome segreto, dicembre 2018, romanzo per bambini e ragazzi edito da Arpeggio Libero, Cinisca di Sparta, romanzo storico edito da Montag.
Numerosi racconti di vario genere e alcune poesie sono stati pubblicati in diverse antologie.
Si è classificata terza al Concorso internazionale Napoli Cultural Classic del 2016 nella sezione “Nanoracconti” con Effetto domino, contenuto nell’antologia Tutte le storie del mondo.