Grazia Deledda 
L’ombra del passato [EPUB ebook] 

поддержка

Con "L'ombra del passato" Grazia Deledda trasferisce la sua narrazione in un paesino nella bassa padania. Qui è nato e vive Adone, il protagonista.
Il romanzo è diviso in due parti, la prima sull’infanzia e la seconda sulla maturità del protagonista. Attraverso il punto di vista del piccolo e poi maturo uomo di campagna si concentrano anche tutte le aspirazioni e le disillusioni di un’intera comunità, a tratti complice, a tratti avversa, sempre amata, pur nelle idee di rinnegata fuga, nella volontà di espiazione, apparentemente cristiana, di un destino che piega i deboli ma che porta, nella sofferenza alla via della conoscenza degli altri e infine di se stessi.
Grazia Deledda tratta ancora una volta i temi dell’abbandono e dell’ingiustizia sociale, che si trasformano nel romanzo nel destino di una piccola comunità sulle rive del Po.
Maria Grazia Cosima Deledda è nata a Nuoro, penultima di sei figli, in una famiglia benestante, il 27 settembre 1871. E’ stata la seconda donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nel 1926. Morirà a Roma, all'età di 64 anni, il 15 agosto 1936.

€0.99
Способы оплаты
Купите эту электронную книгу и получите еще одну БЕСПЛАТНО!
язык итальянец ● Формат EPUB ● ISBN 9788866612926 ● Размер файла 0.7 MB ● издатель Scrivere ● опубликованный 2017 ● Загружаемые 24 месяцы ● валюта EUR ● Код товара 5266927 ● Защита от копирования без

Больше книг от того же автора (ов) / редактор

293 331 Электронные книги в этой категории