Gli incantatori di serpenti è la storia del potente Sultan, che tutti temono così tanto da non osare più guardarlo negli occhi. Quando il governante si ammala e non è in grado di dare ulteriori istruzioni, i Pashà, i principi e le principesse aspettano pazientemente davanti alla sua porta. Con il tempo sempre più persone vengono ad aspettare così che si crea in una lunga fila. Ma il sultano non si riprende e il paese è sempre più paralizzato. I Pashà in attesa temono la futura collera del loro sovrano per questa situazione ed escogitano un astuto piano, per incolpare il principe più giovane e farlo inquisire dal tribunale, per tutto questa situazione caotica.
Il Mondo delle favole nell Analisi Transazionale è una collezione di favole per adulti che sono interessati al tema dello sviluppo della personalità come un processo continuo. Queste sono narrate in uno stile antico similmente alle brevi favole storiche. Operando a livello inconscio, ogni storia è creata sulla base della filosofia dell Analisi Transazionale, allo scopo di trasmettere messaggi impliciti che anche un lettore ignaro dei modelli e delle teorie dell AT può apprezzare. I racconti sono raggruppati in storie singole, in cui non vi è una sequenza prescritta; tuttavia essi si congiungono a comporre una storia più grande le cui figure si rincontrano nello stesso regno. I racconti rompono delicatamente i ruoli e i modelli di comportamento tradizionale senza perdere il fascino delle figure storiche delle favole.
Об авторе
Martina Naubert hat sich in dem Land niedergelassen, welches der Deutschen liebstes Reiseziel ist: Italien. Sie wurde 1960 in Kanada geboren, wuchs in Neumarkt i.d. Opf auf, ist viel gereist und siedelte schließlich im Jahre 2007 nach Bologna über. Die Ausbildung in Transaktionsanalyse beeinflusst ihre Arbeit maßgeblich. Fantasie und Spielerisches sind dabei Kernthemen ihrer Bücher, in denen trotz tieferem Sinn Unterhaltung auf keinen Fall zu kurz kommt. Sie arbeitet heute als Beraterin für Personalentwicklung und veröffentlicht ferner Märchen zur Entwicklung der Persönlichkeit auf Basis der Transaktionsanalyse.
Martina Naubert è nata in Canada, ma è stata educata in Germania e vive oggi con la sua famiglia italiana a Bologna. Dopo cinque anni di formazione presso l’istituto tedesco Rike Steiner a Norimberga ha ottenuto il diploma di “Praxiskompetenz der DGTA” (società tedesca di Analisi Transazionale). Prima di assumere un impiego in Italia come Direttore del personale, poi di Amministratore Delegato in un’azienda mantovana, ha lavorato più di 20 anni come consulente di Leadership e Management in Germania. In questi anni di consulenza, ha lavorato con successo con clienti di diverso livello gerarchico, potendo fare esperienze pratiche nel processo del “problem-solving” a tutti i livelli aziendali. A seguito delle reazioni fortemente positive agli esercizi effettuati sulla base di queste brevi favole, è stata incoraggiata a concretizzare il progetto “Il Mondo delle favole dell’analisi transazionale”. Continua ad occuparsi con grande entusiasmo dell’Analisi Transazionale e a gestire progetti di Leadership e Management sia in Germania che in Italia. Attualmente scrive anche romanzi in tedesco ambientati in Italia.
La traduzione dal Tedesco all’Italiano delle favole “TA-Märchenwelt” è stata fatta da Laura Ceccaldi. Laura Ceccardi ha conseguito nel 2016 la laurea triennale in Lingue e Culture Europee presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Attualmente lavora in uno studio di consulenza per la mobilità globale del personale. Nel frattempo frequenta il corso di laurea magistrale in Languages for Communication in International Enterprises and Organization presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Da sempre ama la letteratura italiana e straniera ed è fortemente incuriosita dal campo della traduzione.