Introduzione di Francesco Binni
Traduzione integrale di Fabio Macherelli
Autentico classico della letteratura d’avventura e al tempo stesso penetrante parabola dell’Impero britannico, L’uomo che volle farsi re narra la storia di una coppia di vagabondi che tentano di costruirsi un regno fra le tribù primitive di una fantastica propaggine montagnosa dell’India. In questo racconto, da cui fu tratta una celebre versione cinematografica con Sean Connery e Michael Caine, Kipling si rivela scrittore di complessi registri, ora ironico, ora sentimentale, ora compassionevole e amaro, sempre storico acuto e immaginativo dell’India e di quella cultura britannica che tenta tenacemente di modellare a propria immagine. La stessa cultura presente ne I costruttori di ponti, del 1893, in cui lo scatenarsi di una forza naturale minaccia l’esistenza di un gigantesco ponte, costruito sul Gange durante tre anni di strenuo lavoro.
Rudyard J. Kipling
Joseph Rudyard Kipling nacque a Bombay nel 1865. Fu ricondotto in Inghilterra per studiare: da questo periodo terribile della sua vita uscì minato nella salute, piegato nel corpo e nello spirito. Tornato in India nel 1882, divenne redattore della «Civil and Military Gazette» e cominciò a pubblicare liriche e racconti. Ben presto divenne lo scrittore più amato e popolare del suo tempo, oltre che il meglio pagato. Nel 1889 tornò in Inghilterra, e nel 1907 gli venne conferito il premio Nobel per la Letteratura. Morì nel 1936. Di Rudyard Kipling la Newton Compton ha pubblicato Poesie; I libri della Jungla; Kim; Capitani coraggiosi; Tutte le storie di Puck il folletto e il volume I grandi romanzi, racconti e poesie.
Rudyard Kipling
L’uomo che volle farsi re e I costruttori di ponti [EPUB ebook]
L’uomo che volle farsi re e I costruttori di ponti [EPUB ebook]
Купите эту электронную книгу и получите еще одну БЕСПЛАТНО!
язык итальянец ● Формат EPUB ● ISBN 9788854147102 ● Размер файла 0.3 MB ● издатель Newton Compton Editori ● опубликованный 2012 ● Загружаемые 24 месяцы ● валюта EUR ● Код товара 5139039 ● Защита от копирования Социальный DRM