«Deandròs» è un libretto di poesie le cui composizioni traggono ispirazione durante il primo
lockdown, quello di marzo e aprile 2020. Le limitazioni della libertà e la fatica di una nuova quotidianità hanno riacceso nelle autrici il fuoco delle vecchie passioni per l’arte e la letteratura. De Anna e Andriola, entrambe di formazione classica e legate alla cultura liberale e indipendente, nei loro componimenti poetici esprimono il desiderio di libertà, tanto quella di pensiero che quella personale. Si evince, inoltre, il forte legame che unisce le due poetesse alla loro terra (Ostuni), alla natura e alle tradizioni locali.
Il libretto è diviso in due parti: le poesie di Mariangela De Anna, che sono componimenti poetici d’amore, talvolta passionali, altre più riflessive, e quelle di Caterina Andriola, metricamente più accorte e sensibilmente più meditate.
La Prefazione è a cura di Vincenzo Sparviero, scrittore, giornalista della “Gazzetta del Mezzogiorno”, autore televisivo e di alcuni testi delle canzoni di Albano Carrisi, mentre la Postfazione è curata dall’avvocato Giuseppe Palma, giurista, scrittore, poeta e opinionista di “Libero”.
Caterina Andriola & Mariangela De Anna
Deandròs [EPUB ebook]
Deandròs [EPUB ebook]
Köp den här e-boken och få 1 till GRATIS!
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9791220234542 ● Filstorlek 0.4 MB ● Utgivare editrice GDS ● Publicerad 2020 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 7705423 ● Kopieringsskydd utan