Secondo la Scuola damanhuriana, gli Arcani maggiori dei Tarocchi sono frammenti della trascrizione del Libro di Thot, testo iniziatico risalente all’antico Egitto, che racchiudeva conoscenze fondamentali risalenti a tempi ancora più remoti.
In esso si poteva ritrovare la traccia di come il nostro mondo avrebbe potuto trasformarsi, la storia dell’umanità dal passato al futuro.
A chi si avvicina ai Tarocchi con intelligenza e rispetto, il loro studio e la loro consultazione possono dare più di una risposta.
Questo manuale è il risultato di un lavoro di ricerca ed elaborazione dell’insegnamento di Falco Tarassaco, fondatore e guida spirituale di Damanhur, su Tarocchi e mantiche.
Le carte prese in considerazione sono i Tarocchi di Damanhur, dipinti dallo stesso Falco Tarassaco.
In queste carte Falco ha ripreso i simboli archetipici originari, riavvicinandoli alla loro essenzialità d’origine ed esaltandoli tramite il valore aggiunto del quadro selfico.
Scienza antichissima, recuperata e insegnata a Damanhur, la Selfica si basa su sistemi alchemici che consentono di realizzare strutture tridimensionali in metallo oppure opere basate su forma e colore, per veicolare energie e intelligenze “altre”.