Johann Wolfgang von Goethe 
Poesie d’amore [EPUB ebook] 

Stöd

Introduzione di Giorgio Manacorda
A cura di Anna Reali
Testo tedesco a fronte
Al più universale e celebrato dei sentimenti, alle sue gioie e alle sue pene, al fascino ora sensuale ora intellettuale della donna, il grande autore del Faust ha dedicato opere indimenticabili, come I dolori del giovane Werther o Le affinità elettive. Ma è in queste poesie che Goethe ci trasmette nei toni più semplici e immediati la sua visione dell’amore e della figura femminile, immortalando sotto pseudonimo donne realmente conosciute e amate: creature che egli evoca con acceso desiderio o con struggente nostalgia. Inizialmente influenzate da modelli tradizionali, le liriche goethiane si liberano a poco a poco dei cliché letterari, raggiungendo esiti di rara originalità compositiva.
Johann Wolfgang Goethe
nato a Francoforte sul Meno nel 1749 e morto a Weimar nel 1832, è il massimo scrittore tedesco e uno dei padri della letteratura moderna. Poeta, drammaturgo e narratore grandissimo, oltre al Faust, suo capolavoro, scrisse quattro romanzi (Le affinità elettive, I dolori del giovane Werther, Anni di apprendistato di Wilhelm Meister e Anni di peregrinazione di Wilhelm Meister), divenuti modelli per la narrativa europea dell’Ottocento e del Novecento. Di Goethe la Newton Compton ha pubblicato Poesie d’amore, Le affinità elettive e I dolori del giovane Werther.

€1.99
Betalningsmetoder
Köp den här e-boken och få 1 till GRATIS!
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788854130432 ● Filstorlek 0.4 MB ● Utgivare Newton Compton Editori ● Publicerad 2013 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 6774197 ● Kopieringsskydd Social DRM

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

100 863 E-böcker i denna kategori