«Qualunque cosa si aggiri qua dentro, credo si tratti di una forza del tutto negativa»: con questo responso, Lorraine Warren dà il via ad una lunga carriera da demonologa insieme a suo marito Ed. La frase è stata pronunciata all'interno della casa in 112 Ocean Avenue che ormai viene indicata semplicemente con il nome della località in cui si trova: Amityville.
Sono passati quarant’anni dall’uscita del film “Amityville Horror” (1979) ma il Mito in esso raccontato non solo non è invecchiato di un giorno, ma è cresciuto a dismisura, malgrado la qualità delle opere ad esso collegate crolli verticalmente con gli anni Duemila. Per festeggiare questo anniversario è il momento di intraprendere un viaggio attraverso libri-inchiesta inediti in Italia e una panoramica su ben diciotto film che si riferiscono dichiaratamente alla casa di Amityville e al suo “mistero”: tale ovviamente solo per chi ci vuole credere.
Attraverso traduzioni esclusive di testi inediti e recensioni dissacranti di film – anch’essi a volte inediti – siete tutti invitati alla scoperta di uno dei miti moderni meno consistenti eppure più ricchi di opere derivate. –
Lucius Etruscus è vice-curatore di Thriller Magazine e redattore di Sherlock Magazine, gestore del database “Gli Archivi di Uruk” e di vari altri blog come il Cita Scacchi (blog e sito). Scrive saggi su riviste on line, ha partecipato (sia come giuria che come autore) al romanzo corale “Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?” (Bacchilega Editore) e su Thriller Magazine ha iniziato a raccontare le indagini del detective bibliofilo Marlowe… non “quel” Marlowe, i cui retroscena sono presentati nel blog Non Quel Marlowe.
Lucius Etruscus
Il Mito di Amityville [EPUB ebook]
Una casa, un mistero, 18 film
Il Mito di Amityville [EPUB ebook]
Una casa, un mistero, 18 film
Köp den här e-boken och få 1 till GRATIS!
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788832559347 ● Filstorlek 0.2 MB ● Utgivare Lucius Etruscus ● Publicerad 2019 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 6941983 ● Kopieringsskydd Social DRM