Matteo Negro 
La seconda possibilità [EPUB ebook] 

Stöd
Essere in grado di riportare tutto indietro di un’ora: un desiderio, una frase che suona come una formula, una luce abbagliante, ed ecco che un misterioso incanto ha fatto tornare ogni cosa esattamente com’era sessanta minuti prima, con la storia da riscrivere daccapo per ottenere un esito più felice.

È il potere che per caso si accorge di avere il piccolo Aurelio. E se dapprima è solo un modo per evitare le punizioni della mamma, sfuggendo a leggere e sbadate malefatte, il potere accompagna, sempre con grande discrezione, il ragazzo mentre cresce, permettendogli di sbrogliare in qualche maniera le situazioni innocenti tipiche della prima adolescenza.

Ma il tempo passa ancora, e tutto si fa più grande e più complicato. Quel dono incredibile per la fantasia di un bambino conosce tutta una nuova profondità morale, e assume un valore differente dentro una realtà intricata e difficile. Il mondo degli adulti a cavallo del nuovo millennio si mostra a Aurelio per quello che è, crudo, fatto di scelte talvolta dolorose ed eventi troppo grandi e sconvolgenti per essere risolti con una fantasia infantile, ancorché. Al punto che persino una tale prodigiosa capacità sembra scolorire nel concreto di un presente comunque incomprensibile.

Romanzo originale e inquieto, in cui si sente echeggiare uno dei grandi maestri del Novecento fantastico italiano, Dino Buzzati. Una favola realista dallo stile elegante e garbato, permeata della tensione profonda del senso del tempo che precipita via e della innocenza che fugge.
€4.99
Betalningsmetoder
Köp den här e-boken och få 1 till GRATIS!
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9791254571644 ● Filstorlek 3.1 MB ● Utgivare Giovane Holden Edizioni ● Publicerad 2023 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 8821926 ● Kopieringsskydd Social DRM

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

765 260 E-böcker i denna kategori