La tesi di laurea per uno studente rappresenta il momento conclusivo del proprio percorso di studi e insieme l’ultimo ostacolo da superare per poter entrare nel mondo del lavoro e, in qualche modo, nel mondo degli adulti. Forse per questo essa viene spesso vissuta con grande fretta, come un onere da affrontare con il minore ‘spreco’ di tempo ed energie possibile. In realtà, se affrontata con la giusta consapevolezza, può divenire una grande opportunità di formazione culturale e insieme professionale per qualsiasi laureando.
Il testo si rivolge ai laureandi dei corsi di laurea delle professioni sanitarie e educative e rappresenta una guida pratica e semplice per affrontare con maggiore serenità la scelta, realizzazione e scrittura della propria tesi.
Dopo aver delineato i principali approcci epistemici che possono orientare la scelta e realizzazione di un lavoro di tesi, l’autrice propone la descrizione puntuale dei passaggi da compiere per realizzare quattro tipologie di tesi di laurea: lo studio di revisione bibliografica, e le tesi con ricerca empirica osservazionale, ricerca empirica sperimentale e studio di caso. Infine, alcune note tecniche relative alle norme di citazione bibliografica, alla scelta degli allegati e alla gestione della privacy chiudono il volume.
Natascia Bobbo
Da una tesi alla Laurea [EPUB ebook]
Guida semplice per i laureandi dei corsi di laurea delle professioni sanitarie ed educative
Da una tesi alla Laurea [EPUB ebook]
Guida semplice per i laureandi dei corsi di laurea delle professioni sanitarie ed educative
Köp den här e-boken och få 1 till GRATIS!
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788854956339 ● Filstorlek 1.1 MB ● Utgivare CLEUP ● Publicerad 2023 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 8910732 ● Kopieringsskydd Social DRM