La Guida Voluntary disclosure 2.0 esamina la disciplina della procedura di collaborazione volontaria nella sua riedizione 2016-2017, disposta con il D.L. n. 193/2016 dopo il prevedibile successo della prima edizione. Infatti, la procedura consente a chi detiene attivi all’estero in violazione della normativa sul monitoraggio di sanare la propria posizione senza rischiare di essere incriminato per autoriciclaggio o di finire nelle liste di contribuenti che verranno comunicate dalle Amministrazioni fiscali degli ex paradisi fiscali all’Agenzia delle Entrate nell’ambito dello scambio automatico di informazioni. Con la nuova voluntary disclosure viene confermata la possibilità di accesso alla procedura anche per i soggetti che non sono destinatari di obblighi sul monitoraggio per sanare violazioni dichiarative interne.
Con taglio operativo la Guida illustra condizioni di accesso, modalità ed effetti della procedura e le principali novità che caratterizzano la seconda edizione, tra le quali spicca l’introduzione del reato di emersione fraudolenta di attivi, che determina una estensione della tutela penale senza precedenti. Altra importante novità che caratterizza la voluntary disclosure 2.0 è il passaggio da procedura confessoria a procedura autoliquidatoria, per cui sarà il contribuente che, affiancato dal suo professionista, dovrà calcolare e liquidare le imposte e le sanzioni dovute.
Aa.Vv.
Voluntary disclosure 2.0 [PDF ebook]
Voluntary disclosure 2.0 [PDF ebook]
ซื้อ eBook เล่มนี้และรับฟรีอีก 1 เล่ม!
ภาษา อิตาลี ● รูป PDF ● ISBN 9788860854179 ● ขนาดไฟล์ 1.3 MB ● สำนักพิมพ์ Il Fisco ● การตีพิมพ์ 2017 ● ที่สามารถดาวน์โหลดได้ 24 เดือน ● เงินตรา EUR ● ID 5143760 ● ป้องกันการคัดลอก Adobe DRM
ต้องใช้เครื่องอ่านหนังสืออิเล็กทรอนิกส์ที่มีความสามารถ DRM