Scritto tra l’estate e l’autunno del 1948 è la seconda parte del trittico La bella estate che valse a Cesare Pavese il premio Strega nel 1950. È la storia di tre amici inseparabili. Pieretto è l’io narrante e del trio rappresenta l’intellettuale di città , Oreste è l’ingenuo contadino che viene dalla campagna ed entrambi, girovagando per le colline, si imbattono in Poli, figlio dei padroni della tenuta il Greppo che è spesso sotto l’effetto della cocaina e chiede loro di tenergli compagnia durante i suoi giri in macchina. È un racconto che mescola le visioni opposte del mondo tra la società urbanizzata e quella rurale, che narra gli effetti delle sostanze stupefacenti, che permette di percepire un amore indomito nei confronti della natura in un intreccio nel quale talvolta i sentimenti prendono il sopravvento e ricorre ancora una volta il tema del suicidio. Lettura consigliata insieme a La bella estate (Fermento 2020) e Tra donne sole (Fermento 2020) che compongono la trilogia.
All’interno – come in tutti i volumi Fermento – gli ‘Indicatori’ per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
Cesare Pavese
Il diavolo sulle colline [EPUB ebook]
Il diavolo sulle colline [EPUB ebook]
ซื้อ eBook เล่มนี้และรับฟรีอีก 1 เล่ม!
ภาษา อิตาลี ● รูป EPUB ● ISBN 9788869974649 ● ขนาดไฟล์ 3.3 MB ● สำนักพิมพ์ Fermento ● การตีพิมพ์ 2020 ● ที่สามารถดาวน์โหลดได้ 24 เดือน ● เงินตรา EUR ● ID 7693914 ● ป้องกันการคัดลอก ไม่มี