Nel romanzo
I poveri , ambientato nel mondo dell’industriale Diederich Hetzling, della sua fabbrica, della sua villa e del quartiere dormitorio dei suoi operai, ancora una volta
Mann utilizza la narrativa per esplorare e criticare la società tedesca dell’epoca, mostrando spesso il lato oscuro e negativo della modernizzazione e dell’industrializzazione.
Heinrich Mann (1871-1950) è stato uno scrittore e saggista tedesco, noto soprattutto per le sue rappresentazioni critiche della società e della cultura tedesca durante la Repubblica di Weimar e l’ascesa del nazionalsocialismo.
Nato a Lubecca, in Germania, era il fratello maggiore del premio Nobel
Thomas Mann . Ha studiato storia, filosofia e letteratura a Monaco di Baviera e Berlino, e ha iniziato la sua carriera letteraria come giornalista e critico teatrale. Il suo primo romanzo, ‘In einer Familie’ (‘In una famiglia’), è stato pubblicato nel 1894.
Heinrich Mann
I poveri [EPUB ebook]
I poveri [EPUB ebook]
Bu e-kitabı satın alın ve 1 tane daha ÜCRETSİZ kazanın!
Dil İtalyan ● Biçim EPUB ● ISBN 9791222090542 ● Dosya boyutu 1.0 MB ● Yayımcı Passerino ● Yayınlanan 2023 ● İndirilebilir 24 aylar ● Döviz EUR ● Kimlik 8897733 ● Kopya koruma olmadan