I nativi americani erano i popoli che abitavano il nuovo continente fin da prima dell’arrivo dei colonizzatori europei. Erano i legittimi proprietari di quelle terre, era la loro casa ed erano lontani da quelle civiltà sconosciute che in seguito li avrebbero solo sfruttati, ingannati e trattati come ospiti indesiderati.
Una tremenda legge li condannò, senza averli interpellati, decretando la loro inevitabile decimazione. Ma di fronte a questa ignobile ingiustizia essi risposero con dignità, coraggio e sacrificio e scelsero la vita e non la schiavitù o la sottomissione.
Il desiderio di supremazia e potere in questo romanzo viene marcato dalla figura di un uomo bianco che, posseduto da un odio profondo verso i nativi americani, si scontra con un altro uomo, un giovane nativo americano dal suo stesso color della pelle.
Nasce così il bisogno di vendetta del protagonista, che cresce e vive in funzione di essa, sacrificando la propria felicità pur di completare quel disegno supremo per cui è stato scelto.
Il suo è un messaggio molto ampio che vuole scuotere le coscienze e far riflettere tutti sull’inutilità della guerra, sottolineando l’importanza dell’amore in tutte le sue forme.
Pier Francesco De Rui
Il sentiero delle lacrime [PDF ebook]
Il sentiero delle lacrime [PDF ebook]
Bu e-kitabı satın alın ve 1 tane daha ÜCRETSİZ kazanın!
Dil İtalyan ● Biçim PDF ● ISBN 9788827830710 ● Yayımcı Youcanprint ● Yayınlanan 2018 ● İndirilebilir 24 aylar ● Döviz EUR ● Kimlik 6286358 ● Kopya koruma olmadan