Fumetto – graphic novel (0 pagine) – Le brave ragazze vanno in Paradiso, vero? Ma qui sembra che non ci siano più “brave” ragazze. Al risveglio dalla sua morte, Nancy si ritrova a fare i conti con le creature assurde e allucinate dei peggiori incubi. Quelli che si possono trovare solo all’inferno!
Dopo la sua morte, Nancy si risveglia in un luogo inquietante per trovarsi circondata solo da terribili anime perdute, demoni nelle tenebre, reietti, dove motoseghe e ogni tipo di orrenda condanna sono all’ordine del giorno. Potrà veramente Nancy sfuggire alle spire dell’Inferno? La sua morte non è stata un caso: c’è un demone che le appare sotto sembianze umane e che ha un piano per lei… a cominciare dal suo trapasso verso l’altro mondo.
Nancy in Hell è un film alla “Grindhouse” sotto forma di fumetto, in cui la protagonista, Nancy Simmons, gioca nei panni della bad girl, bionda e senza freni, nei suoni mini-shorts di jeans, dettagliata dalle illustrazioni iperrealistiche degli autori. Non ci sono mezze misure: scontri tra demoni, angeli caduti, amori distopici e una sana dose di tarantiniana immediatezza, lasciano il lettore letteralmente incollato dalla prima all’ultima pagina.
Uno dei più prolifici autori di fumetti spagnoli degli ultimi anni, El Torres (testi) ha pubblicato negli Stati Uniti con IDW e Image Comics, e con la sua casa editrice Amigo Comics. Dibbuks distribuisce tutte le sue opere in tutta Europa in spagnolo. Le sue diverse serie horror di grande successo, tra cui The Veil, Nancy in Hell, Drums, The Westwood Witches e The Suicide Forest (Europe Comics 2016) gli hanno valso l’appellativo di “maestro dell’horror”. Più recentemente, El Torres ha affrontato altri generi con la graphic novel The Ghost of Gaudí. Alcuni suoi libri sono stati opzionati per il cinema e sono stati pubblicati anche in Giappone. El Torres attualmente vive a Málaga, in Spagna.
Juan José Ryp (disegni) (nome di nascita: Juan José Rodríguez y Prieto), è un fumettista spagnolo noto per la sua collaborazione con molte testate internazionali di prestigio, come Avatar Press, Image Comics e Marvel Comics. Tra i suoi lavori Alan Moore’s Magic Word (2002), Frank Miller’s Robocop (2003-2006), A Nightmare on Elm Street: Paranoid (2005), Black Summer (2007-2008), Punisher: MAX: Happy Endings (2010).