Narrativa – racconto lungo (30 pagine) – I cani possono sentire gli spettri?
Gero, rimasto orfano del padre, esce con il suo cane Mako per una passeggiata. Ben presto le cose prendono una strana piega, il cane segue un percorso tutto nuovo. Il ragazzino capirà presto che il suo amico a quattro zampe sta seguendo qualcuno di molto importante, che sta lasciando segni e tracce verso un’avventura inaspettata.
Il Cercatore di Spettri presenta un modo tutto nuovo di andare a caccia di fantasmi e, con l’aiuto dei professionisti del mondo cinofilo, ci farà esplorare la complessità dell’olfatto canino, un senso così potente che – forse – è in grado di seguire anche le tracce degli spettri.
Bio Michele Gonnella : Labrolucense classe ‘88, si occupa di libri, arti marziali, tè e di qualunque cosa gli permetta di sopravvivere. In ambito letterario scrive narrativa, divulgativi e si è infilato pure nel mondo del GDR. Pur essendo un gattaro, lavora con la Dottoressa Franceschini per comporre una narrativa che riesca a divulgare la cultura cinofila in modo efficace e divertente… Anche se questi suoi testi, come tutti gli altri, vengono comunque revisionati (e giudicati) dai suoi gatti. Questi ultimi hanno approvato libri sul tè, sulle arti marziali, sulla cucina e, incredibilmente, pure sui cani!
Bio Michela Franceschini : Presidente di Educanamente e dottoressa specializzata in diversi aspetti dell’educazione cinofila, Michela ha dedicato la sua vita ai cani, creando una routine che le permette di vivere e lavorare sempre e comunque con le sue bimbe. Difficile dire quando lavora e quando è libera, i cani – suoi, degli amici, dei clienti e dei colleghi – sono una costante. Ha già scritto, insieme a Gonnella, Noi con te: consigli di un cane che è istruttore cinofilo.