Imparare ad amare è la prima, necessaria scuola della vita, il resto viene dopo: è la strada del riconoscere noi stessi negli altri.
Risvegliare la percezione della natura divina e la sacralità dell’esistenza vuole portarci, da essere figli, a diventare padri-madri di un Dio che non è più da cercare fuori, bensì dentro di noi.
L’umanità è un unico grande essere, nel quale, se si è depressi, si vive nel passato e, se si è ansiosi, si vive nel futuro; solo se si è in pace, si riesce a vivere nel presente. Personalmente sono riuscito ad amare lavorando sul sentire, impegnandomi a vivere nel qui e ora, partecipando a ciò che accade divertendomi, sorridendo di me stesso e delle mie ingenuità.
È arrivato il tempo; ti invito a immergerti nella lettura di queste pagine come un pescatore che, nuotando nell’esistente, cerca la pace tra albe e crepuscoli, sapendo arrendersi alla notte e alla voglia di cambiare in meglio, insita in tutti noi.
Attento! Questo non è un manuale di crescita personale: è un libro di arte e poesia e qui, tra le righe, puoi sgusciare fuori dal tempo ordinario e intelligere, trovare, trovarti e amare la vita… Semplicemente…
Pangolino Tulipano Tiziano Bergamini
LA VIA DEI SEMPLICI [EPUB ebook]
I passi lievi dell’Amare
LA VIA DEI SEMPLICI [EPUB ebook]
I passi lievi dell’Amare
Придбайте цю електронну книгу та отримайте ще 1 БЕЗКОШТОВНО!
Мова Італійська ● Формат EPUB ● Сторінки 194 ● ISBN 9788870122404 ● Розмір файлу 7.1 MB ● Редактор Dhora srl Impresa Sociale Damanhur ● Видавець Dhora Impresa Sociale ● Місто San Antonio ● Країна US ● Опубліковано 2024 ● Завантажувані 24 місяців ● Валюта EUR ● Посвідчення особи 9505357 ● Захист від копіювання без