Alexandre Dumas 
Il tulipano nero [EPUB ebook] 
include Biografia / analisi del Romanzo

Ủng hộ

Siamo nei Paesi Bassi, alla fine del Seicento. Cornelius Van Bearle sta per creare un fiore meraviglioso, un tulipano nero. Isaac Boxtel, suo vicino, cerca in ogni modo di appropriarsi dei preziosi bulbi. Per raggiungere il suo scopo entra nella serra di Cornelius, poi per liberarsi del rivale lo denuncia e lo fa incarcerare con l’accusa di aver nascosto delle lettere affidategli da Corneille de Witt, Governatore della Provincia. Van Bearle riesce con uno stratagemma a portare con sé in prigione i preziosi bulbi incartandoli in un foglio che contiene un messaggio del Governatore… Cornelius è in pericolo ma aiutato dalla giovane Rosa, figlia del guardiano della prigione, riesce a far fiorire i bulbi. Protagonista del romanzo è proprio il fiore, il tulipano nero, sullo sfondo le lotte dei Paesi Bassi nel travagliato periodo della fine del Seicento.
Alexandre Dumas
Nato nel 1802 a Villers-Cotterets, Alexandre Dumas (padre), fu uno scrittore e drammaturgo francese, immensamente noto nel panorama letterario internazionale per romanzi come ‘Il conte di Montecristo’, ‘I tre moschettieri’ e ‘La Regina Margot’. È considerato uno dei maestri del romanzo storico, nella cui scritttura eccelse: anche ‘Il tulipano nero’ appartiene a questa corrente letteraria, e venne scritto da Dumas nel 1850 in collaborazione con Auguste Maquet, altro noto scrittore d’oltralpe.

€2.99
phương thức thanh toán
Mua cuốn sách điện tử này và nhận thêm 1 cuốn MIỄN PHÍ!
Ngôn ngữ tiếng Ý ● định dạng EPUB ● ISBN 9791222435992 ● Kích thước tập tin 3.0 MB ● Nhà xuất bản F.Mazzola ● Được phát hành 2023 ● Có thể tải xuống 24 tháng ● Tiền tệ EUR ● TÔI 9127299 ● Sao chép bảo vệ không có

Thêm sách điện tử từ cùng một tác giả / Biên tập viên

293.843 Ebooks trong thể loại này