Azione senza sosta, scenari da sogno, uno stile agevole e coinvolgente questa la formula vincente de Le tigri di Mompracem. Il romanzo, apparso prima diviso in 150 puntate sulla rivista veronese “La Nuova Arena” e poi in volume nel 1900, apre di fatto l’epopea dedicata a due autentici eroi: Sandokan, sultano malese diventato pirata dopo che gli inglesi gli hanno sterminato la famiglia, e lo scaltro portoghese Yanez De Gonera, accanto a lui in tante imprese. Terzo personaggio principale del libro è senza dubbio lady Marianna Guillonk, figlia di un lord inglese e nota con l’appellativo di “la perla di Labuan”. Ancora oggi il nome di Sandokan è sinonimo di avventura e divertimento. Salgari ha creato un personaggio immortale, riuscendo ha nobilitare la cosiddetta narrativa di genere. Nel 1976 ne è stato tratto il celebre sceneggiato, campione di ascolti, diretto con maestria da Sergio Sollima.
Emilio Carlo Giuseppe Maria Salgàri nasce a Verona il 21 agosto 1862. Scrittore incredibilmente prolifico è, senz’altro, ancora oggi il più popolare autore italiano di romanzi d’avventura. Personaggi come Sandokan, Yanez de Gomera e il Corsaro Nero fanno tuttora parte, grazie anche alle numerose trasposizione cinematografiche e televisive delle sue opere, dell’immaginario collettivo. La mole della sua produzione romanzesca è impressionante (200 opere se si considerano anche i racconti) ed è il frutto di tempi di lavoro massacranti. Egli è anche considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. L’eccessivo lavoro, una situazione familiare difficile e i numerosi debiti lo portano al suicidio, avvenuto a Torino il 25 aprile del 1911.
Emilio Salgàri
Le tigri di Mompracem [EPUB ebook]
Le tigri di Mompracem [EPUB ebook]
Mua cuốn sách điện tử này và nhận thêm 1 cuốn MIỄN PHÍ!
Ngôn ngữ tiếng Ý ● định dạng EPUB ● ISBN 9788898369577 ● Kích thước tập tin 0.5 MB ● Nhà xuất bản Infilaindiana Edizioni ● Được phát hành 2013 ● Có thể tải xuống 24 tháng ● Tiền tệ EUR ● TÔI 6675857 ● Sao chép bảo vệ DRM xã hội