Questa Antologia racchiude
i due romanzi più famosi di George Orwell , i quali rispecchiano tutta la Distopia di un mondo che, piano piano ma inesorabilmente, si sta materializzando nell’era attuale. Due romanzi senza tempo, che offrono un chiaro spaccato del futuro distopico a cui, purtroppo, il mondo sta andando incontro.
1984 - Millenovecento-Ottantaquattro
Pubblicato nel 1949, il libro offre la visione da incubo del satirista politico George Orwell di un mondo totalitario e burocratico e il tentativo di un povero uomo di trovare l’individualità. Il genio del romanzo è la presenza di Orwell nella vita moderna – l’ubiquità della televisione, la distorsione del linguaggio – e la sua capacità di costruire una versione così completa dell’inferno. Lettura obbligatoria per gli studenti da quando è stata pubblicata, si colloca tra i romanzi più terrificanti mai scritti.
La fattoria degli animali
La fattoria degli animali è un capolavoro senza tempo, sconcertante per quanto rimanga attuale. Quanto le promesse dei governanti di ogni stato e paese, ‘di essere migliori’ dei predecessori, finiscano sempre con il Napoleon di turno, che si alza in piedi come e peggio degli umani prima di lui.
Che si chiamino Napoleon o Stalin, la fine della storia è sempre la stessa.
George Orwell
Antologia Distopica Orwelliana (Tradotto) [EPUB ebook]
1984 – Millenovecento-ottantaquattro – La fattoria degli animali
Antologia Distopica Orwelliana (Tradotto) [EPUB ebook]
1984 – Millenovecento-ottantaquattro – La fattoria degli animali
Mua cuốn sách điện tử này và nhận thêm 1 cuốn MIỄN PHÍ!
Ngôn ngữ tiếng Ý ● định dạng EPUB ● ISBN 9791220238342 ● Kích thước tập tin 1.0 MB ● Nhà xuất bản David De Angelis ● Được phát hành 2020 ● Có thể tải xuống 24 tháng ● Tiền tệ EUR ● TÔI 7714903 ● Sao chép bảo vệ DRM xã hội