Nel suo ”Il tempo della città e altre poesie”, un”antologia di poesie intuitive e filosofiche, suddivise in sei sezioni, Vihang A. Naik getta luce sulla vita di una città, in tutte le sue sfumature di gloria e miseria. ”Canto d”amore di un viaggiatore” è una sorta di diario di viaggio interiore, ”Uomini riflessi” descrive altre chimere della città, abitata da persone capricciose come l”incedere di un granchio o come i colori di un camaleonte. ”Il sentiero della saggezza” è l”inizio della meditazione e della conoscenza. ”Sulla riva” registra il senso di futilità del poeta, la memoria, il dolore, l”esilio e l”alienazione sulla riva della vita. Il titolo di quest”antologia è richiamato dal titolo dell”ultima delle sei sezioni, in cui la città si dispiega come un mercato, un paradiso dei perdenti e un terreno fertile per il cambiamento, osservato la sera, la notte, al chiaro di luna e attraverso nebbia e foschia.
La poesia intitolata ”Autoritratto” inizia con un diagramma, seguito da alcune pagine bianche, e si conclude con quattro parole…qui il poeta immagina un momento epifanico, la sua vera natura scoperta quando si sveglia per vedersi ”svelato oltre il pensiero”. La rivelazione è preceduta da cinque pagine vuote. L”epifania ineffabile dell”ambiguità, che suggerisce la scoperta di un Sé trascendente, al di là di ogni pensiero e linguaggio, o può suggerire la scoperta di un”Assenza al di là del pensiero umano e della parola.
Vihang A. Naik
Il tempo della città e altre poesie [EPUB ebook]
Il tempo della città e altre poesie [EPUB ebook]
Mua cuốn sách điện tử này và nhận thêm 1 cuốn MIỄN PHÍ!
Ngôn ngữ tiếng Ý ● định dạng EPUB ● ISBN 9781507108574 ● Phiên dịch Letizia Merello ● Nhà xuất bản Babelcube Inc. ● Được phát hành 2017 ● Có thể tải xuống 3 lần ● Tiền tệ EUR ● TÔI 5065628 ● Sao chép bảo vệ Adobe DRM
Yêu cầu trình đọc ebook có khả năng DRM