M. Giovannini & C. Maffeis 
Salute & equilibrio nutrizionale [PDF ebook] 

支持

L’obesità costituisce il problema nutrizionale più frequente nei paesi industrializzati. In Italia, un bambino su quattro è sovrappeso, uno su dieci è obeso. Inoltre, i risultati di recenti indagini epidemiologiche suggeriscono che il numero dei bambini obesi sembra destinato ad aumentare ulteriormente. L’obesità esordita in età giovanile costituisce un problema soprattutto a causa di due fattori: la persistenza dell’obesità in età adulta e l’elevato rischio di morbilità: in più del 50% dei casi il bambino obeso mantiene il suo eccesso ponderale anche in età adulta; complicanze legate all’eccesso ponderale, quali l’intolleranza al glucosio ed il diabete, l’ipertensione arteriosa e le dislipidemie, un tempo proprie solo del soggetto obeso adulto sono riscontrabili in soggetti obesi già durante l’età evolutiva.

L’estensione del fenomeno obesità ed il suo progressivo aggravarsi impongono la realizzazione di efficaci interventi preventivi e terapeutici. Questo volume riporta i più recenti aggiornamenti sui fattori genetici, metabolici e psicologici coinvolti nel determinare lo sviluppo dell’obesità nell’età evolutiva, e suggerimenti basati sull’evidenza scientifica per il suo trattamento.

€19.99
支付方式

表中的内容

Introduzione.- Le basi fisiologiche dell’obesità.- Le basi genetiche dell’obesità.- Le basi nutrizionali dell’obesità.- Psicologia clinica dell’obesità in età pediatrica.- Relazioni familiari nell’obesità infantile e adolescenziale.- Attività fisica e regolazione del bilancio metabolico.- Il bambino obeso: le domande più comuni per il pediatra.- Gestione del paziente con sovrappeso e obesità.

购买此电子书可免费获赠一本!
语言 意大利 ● 格式 PDF ● 网页 168 ● ISBN 9788847004504 ● 文件大小 1.3 MB ● 年龄 02-99 年份 ● 编辑 M. Giovannini & C. Maffeis ● 出版者 Springer Italia ● 市 Milano ● 国家 IT ● 发布时间 2007 ● 下载 24 个月 ● 货币 EUR ● ID 2220436 ● 复制保护 社会DRM

来自同一作者的更多电子书 / 编辑

37,585 此类电子书