La parola « Suggestione » ha origine dal latino “suggero“che significa: “soggiogare », « porre sotto», insinuare un pensiero, un’idea o un’impressione nella «coscienza interiore» dell’individuo.
La vita dell’uomo è fortemente condizionata da suggestioni e influenze esterne. Queste alla lunga si stratificano nel subcosciente determinando la qualità delle relazioni, la salute, il successo o la sconfitta e infine il destino.
In questo libro Atkinson spiega le modalità d’azione della suggestione, il modo e i tempi in cui arriva a modificare il comportamento umano e come questa sia, di conseguenza, fondamentale nella vita dell’uomo.
Ogni azione è fortemente condizionata da suggestioni esterne. Persino la salute e la serenità dipendono da forze subconscie di cui raramente conosciamo l'esistenza. La possibilità di vivere una vita consapevole, dignitosa e piena di soddisfazioni dipende in massimo grado dalla capacità di riconoscere le suggestioni che intervengono sulla quotidianità, selezionarle e crearne di personali, in linea coi propri desideri più grandi