Il romanzo, collocato cronologicamente tra il 2176 e il 2389 e ambientato in varie parti del mondo, descrive la lotta delle due classi sociali antagoniste: gli athanatoi e gli juwen, che si combattono, in una guerra piena di suspense, senza esclusioni di colpi.
Nel futuro le profezie dello scienziato John Harris, personaggio non inventato ma reale, si avverano, così ogni essere umano è condannato a vivere per 1200 anni. Finalmente, grazie all’inarrestabile flusso di scoperte dai laboratori di ricerca, il valore dell’immortalità fisica, eternamente presente nell’immaginario collettivo, dai miti dell’antica Grecia ai supereroi, emerge dal subconscio individuale in cui era stato relegato, diventando un risultato concreto.
Gli scienziati John Harris, la coppia John B. Gurdon, Shinya Yamanaka, vincitori del premio Nobel per la Medicina e, come loro, altri specialisti di ingegneria genetica citati nel romanzo avranno, così, dei successori che realizzano la speranza di una vita quasi eterna, infrangendo un tabù millenario, in quanto, nella storia precedente, erano stati proprio i saggi, gli scienziati e i ricercatori a negare l’eternità dell’uomo, sottolineando, con dati inconfutabili, la caducità della vita.
Nell’eterno conflitto, tra le speranze nel futuro e l’accettazione della vecchiaia e della morte, le rivoluzionarie invenzioni genetiche producono, però, l’inquietante fenomeno dell’’immortalismo‘, un devastante attaccamento egocentrico ai propri interessi a danno degli juwen, i veri giovani che ne diventeranno le vittime designate della società.
Eustachio Fontana
ATHANATOI Tiranni della Gioventù [EPUB ebook]
ATHANATOI Tiranni della Gioventù [EPUB ebook]
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788892540385 ● Dateigröße 1.2 MB ● Verlag Eustachio Fontana ● Erscheinungsjahr 2016 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5174998 ● Kopierschutz Soziales DRM