Stordito e incapace di muoversi, Pietro giace a terra, sul selciato che puzza di sangue e morte. Una manciata di secondi, un rumore agghiacciante ed è finito lì, nella polvere, a pochi metri dai suoi genitori morti ammazzati per volontà della ’ndrangheta.
Pietro ha tredici anni da compiere e tanti sogni da realizzare, ma adesso tutto si è interrotto e la sua vita è destinata a cambiare. Sostenuto da un capitano dei carabinieri e da una psicoterapeuta, verrà accolto da una nuova famiglia, in una nuova città, e per lungo tempo sarà attanagliato da un dolore sordo e implacabile e dal tormento di domande così ingombranti da lacerargli il cuore: perché i suoi genitori? perché lui? perché la ’ndrangheta? Un racconto perforante come il buio della morte, profondo come l’attaccamento alla vita, impetuoso come il senso di giustizia, forte come l’affermazione della verità.
Alessandra Sala
Il profumo del maestrale [EPUB ebook]
Il profumo del maestrale [EPUB ebook]
¡Compre este libro electrónico y obtenga 1 más GRATIS!
Idioma Italiano ● Formato EPUB ● ISBN 9788867714513 ● Tamaño de archivo 0.2 MB ● Editorial il Ciliegio Edizioni ● Publicado 2017 ● Descargable 24 meses ● Divisa EUR ● ID 5267018 ● Protección de copia DRM social